New York Times

NEW YORK TIMES, giornale e punto di riferimento per illustri giornalismo del XX secolo, fondato da Henry J. Raymond nel 1851. In un campo affollato, il quotidiano di Raymond trovò una nicchia tra i commercianti e gli oppositori dei Democratici di New York. Aveva un ampio capitale, l'appartenenza al nuovo servizio di telegrammi dell'Associated Press e un bell'edificio nella parte bassa di Manhattan. Il titolo era letto New York Daily Times. ("Il" è stato aggiunto e "Daily" è stato abbandonato nel 1857; il trattino è durato fino al 1896; un periodo è sopravvissuto fino al 1967). Volte ha sostenuto l'Unione e il progetto impopolare durante la guerra civile. Raymond ha utilizzato una mitragliatrice Gatling dalla finestra di un ufficio al culmine del sentimento contro la guerra in città.

L'editore, George Jones, continuò a correre dei rischi dopo la morte di Raymond nel 1869. Il VolteLa pubblicazione di estesi "resoconti segreti" nel 1871 portò alla caduta della città "Boss" William M. Tweed. Nel suo primo quarto di secolo, il New York Times non aveva la portata intellettuale di Horace Greeley New York Tribune; non era vivace come quella di Charles Dana New York Sun o di James Gordon Bennett New York Herald. Ma il giornale era conosciuto come un documento affidabile ed energico del Partito Repubblicano in ascesa. Tuttavia, quando Joseph Pulitzer (New York World) e William Randolph Hearst (New York Journal) reinventò il quotidiano di New York, Jones non fu in grado di competere, e dopo la sua morte nel 1891 fu solo questione di tempo prima che VolteLe pressioni di s si interrompevano a meno che non fosse trovata una nuova leadership.

Il VolteIl salvatore è stato il trentottenne Adolph S. Ochs del Chattanooga Times. Nel 1896 acquistò il fallimentare quotidiano di New York per 75,000 dollari, usando i soldi di ricchi democratici che vedevano in Ochs un uomo che avrebbe difeso sinceramente la "moneta sana" contro i populisti. (Il giornale aveva superato per la prima volta i confini del partito nel 1884). Ochs disse ai newyorkesi che avrebbe "dato la notizia in modo imparziale, senza paura o favore" e etichettò la prima pagina con "Tutte le notizie che possono essere stampate".

Il piano aziendale di Ochs era semplice: spendere soldi per la qualità e i profitti seguiranno. Nei primi venticinque anni della sua gestione, il giornale ha reinvestito nell'impresa il 97% di quanto guadagnato. Suo genero e successore, Arthur Hays Sulzberger, ha posto le notizie al di sopra delle entrate extra durante la seconda guerra mondiale limitando gli annunci sui giornali. Un secondo principio di Ochs era all'opera qui: in contrasto con la moderna teoria aziendale, i legami familiari erano importanti. La linea di successione negli editori era quella del genero di Sulzberger Orvil E. Dryfoos, poi di Arthur Ochs "Punch" Sulzberger, poi di Arthur Ochs Sulzberger Jr.

Il giornale della famiglia ha ampliato la copertura mentre gli Stati Uniti sono diventati una potenza mondiale, con prestazioni irregolari. Il Volte e la sua sorella periodica, Storia attuale, ha riportato il genocidio nascosto degli armeni durante la disgregazione dell'Impero Ottomano dopo il 1915. D'altra parte, come il Nuova Repubblica Sottolineato in modo minaccioso nel 1920, il resoconto del giornale delle guerre civili seguite alla rivoluzione russa fu "a dir poco un disastro". La profondità dei rapporti durante la seconda guerra mondiale ha determinato il Volte oltre a tutti i rivali. L'amministrazione Truman ha dato fiducia al giornale e al giornalista William L. Laurence con una conoscenza anticipata della bomba atomica da sganciare sul Giappone. Per i critici della guerra fredda, il VolteIl rapporto con il governo era troppo stretto. Il documento cedette alla richiesta dell'amministrazione Kennedy di riferire meno di quanto sapesse sull'imminente invasione di Cuba dalla Baia dei Porci nel 1961; due anni dopo, l'editore, Punch Sulzberger, si è opposto al giovane presidente quando ha chiesto una copertura più morbida dell'intervento americano in Vietnam. Il giornale divenne il principale critico "dell'establishment" di quella guerra, commemorata dalla sua decisione di stampare i Pentagon Papers nel 1971. Questa storia segreta della guerra, assemblata dal governo, mise a rischio il futuro del giornale fino alla decisione di pubblicare è stato rivendicato da una sentenza della Corte Suprema il 30 giugno 1971.

Nella copertura domestica, il Volte (specialmente il suo ufficio di Washington sotto James Reston) stabilì un programma per la stampa nazionale. (Un errore notevole fu la cospirazione del Watergate del 1972, dove il file Volte ha giocato al recupero del Washington Post.) Dopo aver sostenuto il presidente repubblicano Dwight D. Eisenhower per i suoi due mandati, il giornale si stabilì in uno schema di approvazioni presidenziali democratiche. La copertura delle notizie generali è diventata più interpretativa, con un interesse più ampio per i movimenti e i costumi sociali. Il giornale era al centro della copertura della lotta per i diritti civili, per esempio, e New York Times contro Sullivan (1964) ha esteso la protezione del Primo Emendamento. Volte le recensioni hanno avuto un grande impatto a Broadway, dove produttori e attori credevano che il giornale fosse la chiave per un lungo periodo. Nuove voci vennero dalla pagina editoriale, iniziata nel 1970. Furono aggiunte sezioni per accogliere lettori di alto livello: "Science Times", "Weekend", "SportsMonday", "Living", "Home", "Circuits". Qui il giornale stava imparando dai pionieri delle riviste come Clay Felker New York. La "vecchia signora grigia" non era letteralmente quella dopo il 1993, quando gli investimenti nella stampa hanno permesso alla carta di usare il colore.

La religione e il genere sono stati spesso citati nelle critiche del giornale. L'identità ebraica degli Ochse e dei Sulzberger spiega poco sui giudizi di notizie. Riguardo all'Olocausto e alla formazione dello Stato di Israele, ad esempio, il giornale non si è fatto avanti rispetto all'opinione pubblica americana. Ma il patriarcato ha avuto un'influenza potente. Le donne delle famiglie non venivano prese sul serio come persone che potevano guidare il giornale. Iphigene Sulzberger (unica figlia di Adolph Ochs) ha preso una decisione chiave sulla successione, ma a nessuna donna all'interno della famiglia è stata data l'opportunità di Katharine Graham della famiglia Meyer, proprietaria del Washington Post. Nel 1974 le donne, sia editoriali che commerciali, fecero causa al giornale per discriminazione. Il Volte ha accettato un piano d'azione affermativo quattro anni dopo in un accordo simile agli accordi presi da altre grandi società di media. "SM." come termine di indirizzo inserito il Volte style book nel 1986.

Nessuna società di notizie ha ispirato più articoli sui drammi interni. Due libri sulla carta, Il regno e il potere di Gay Talese e La fiducia di Susan E. Tifft e Alex S. Jones, sono particolarmente ben informati. Unito da Volte scrittori come William Safire, dibattiti di ampio respiro su una scrittura e un pensiero chiari turbinano attorno a ciò che il giornale stampa. Con il successo della sua edizione nazionale (lanciata nel 1980) e www.nytimes.com, un contrappunto a Volte la copertura e le opinioni avvengono 1930 ore su XNUMX. Il saggista Dwight Macdonald ha visto cosa ci aspettava quando ha ricordato che negli anni 'XNUMX "the NY Volte era per noi ciò che Aristotele era per gli scolastici medievali: un'autorità venerata, anche se pagana, e una miniera di informazioni utili sul mondo reale ".

Bibliografia

Robertson, Nan. Le ragazze sul balcone: donne, uomini e il New York Times. New York: Random House, 1992.

Rudenstine, David. Il giorno in cui la stampa si fermò: una storia del caso Pentagon Papers. Berkeley: University of California Press, 1996.

Talese, Gay. Il regno e il potere. New York: World, 1969.

Tifft, Susan E. e Alex S. Jones. La fiducia. Boston: Little, Brown, 1999.

Thomas C.Leonard